SERPE, Annarosa
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.646
AS - Asia 3.404
EU - Europa 3.245
SA - Sud America 1.028
AF - Africa 182
OC - Oceania 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
AN - Antartide 1
Totale 11.546
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.480
SG - Singapore 1.352
IT - Italia 1.081
UA - Ucraina 844
BR - Brasile 775
CN - Cina 730
DE - Germania 482
VN - Vietnam 477
HK - Hong Kong 249
FR - Francia 196
SE - Svezia 195
TR - Turchia 190
FI - Finlandia 131
RU - Federazione Russa 128
AR - Argentina 112
CA - Canada 103
KR - Corea 95
ID - Indonesia 67
SN - Senegal 63
GB - Regno Unito 57
BD - Bangladesh 43
MX - Messico 41
IN - India 40
EC - Ecuador 39
ZA - Sudafrica 35
IQ - Iraq 32
MA - Marocco 30
CO - Colombia 28
AT - Austria 22
BE - Belgio 22
CL - Cile 20
NZ - Nuova Zelanda 19
PK - Pakistan 18
AU - Australia 14
PY - Paraguay 14
TN - Tunisia 14
EG - Egitto 13
PE - Perù 13
PL - Polonia 13
VE - Venezuela 13
MY - Malesia 12
ES - Italia 11
UY - Uruguay 11
DZ - Algeria 10
JO - Giordania 10
NO - Norvegia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
KE - Kenya 8
NL - Olanda 8
SA - Arabia Saudita 8
UZ - Uzbekistan 8
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
JP - Giappone 7
RO - Romania 7
EU - Europa 6
IL - Israele 6
KZ - Kazakistan 6
NP - Nepal 6
DK - Danimarca 5
PS - Palestinian Territory 5
AZ - Azerbaigian 4
BG - Bulgaria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
IR - Iran 4
PA - Panama 4
TH - Thailandia 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
ET - Etiopia 3
HN - Honduras 3
KW - Kuwait 3
OM - Oman 3
SV - El Salvador 3
SY - Repubblica araba siriana 3
TT - Trinidad e Tobago 3
BH - Bahrain 2
CH - Svizzera 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
TW - Taiwan 2
AO - Angola 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
GT - Guatemala 1
HT - Haiti 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
Totale 11.538
Città #
Jacksonville 540
Singapore 522
Chandler 478
Boardman 288
Dearborn 258
Hong Kong 239
Rende 229
Beijing 200
Ho Chi Minh City 189
San Mateo 157
Izmir 152
Helsinki 126
Dallas 122
Lawrence 116
Roxbury 116
Florence 110
Ashburn 106
Seoul 94
Hanoi 91
Shanghai 91
Cambridge 85
Ottawa 73
Des Moines 72
São Paulo 71
Dakar 63
Hefei 63
Inglewood 62
Bremen 43
Rome 42
Wilmington 42
Falkenstein 34
Ogden 34
Milan 33
Brooklyn 29
Haiphong 27
Lamezia Terme 26
San Francisco 25
Ann Arbor 24
New York 24
Guangzhou 22
Bari 21
Los Angeles 21
Rio de Janeiro 21
Belo Horizonte 20
Brussels 20
Grafing 20
Redwood City 20
Scandiano 20
Auckland 18
Johannesburg 18
Bandung 17
Da Nang 17
The Dalles 17
Vienna 17
Chicago 16
Curitiba 16
Naples 16
Palermo 16
Toronto 16
Biên Hòa 15
Columbus 13
Cosenza 13
Council Bluffs 13
Guayaquil 13
Quito 13
Tianjin 13
Cho Gao 11
Jinan 11
Lima 11
Ningbo 11
Salé 11
Seattle 11
Turin 11
Wuhan 11
Amman 10
Campinas 10
Nanjing 10
Porto Alegre 10
Baghdad 9
Catania 9
Istanbul 9
Lahore 9
Mendicino 9
Montevideo 9
Redmond 9
Salvador 9
Warsaw 9
Ankara 8
Asunción 8
Brasília 8
Buenos Aires 8
Cairo 8
Can Tho 8
Guarulhos 8
Hải Dương 8
Leeds 8
London 8
Norwalk 8
Pescara 8
Ribeirão Preto 8
Totale 5.871
Nome #
Methods, technologies and mathematical models for increasing the value of and enhancing cultural heritage through jewelry design 209
"Fare matematica" nella scuola dell'Infanzia: il racconto di una fiaba 202
LEARNING GEOMETRY THROUGH MATHEMATICAL MODELLING: AN EXAMPLE WITH GEOGEBRA 202
Attività Laboratoriali nella scuola dell'Infanzia e Primaria in ambito Logico-Matematico-Informatico. Anno Scolastico 2009-2010 175
Legacy and Influence in Mathematics and Physics with Educational Technology: A Laboratory Example 170
INF@ 1.1 Software Multimediale per la Scuola Primaria 166
Arte e Matematica si incontrano in classe.... 162
Computer-based activity's development for probability Education in High School. 153
INF@ 2.1 Software Didattico multimediale per la scuola Primaria, 150
A Journey through the geometrical alchemies of art: an example of constructivist approach 140
Archimedes and Caustics: A Twofold Multimedia and Experimental Approach 140
Maths And Programming Project: Developing Mathematical Knowledge With Programming In Middle School 139
La progettazione didattica nella formazione iniziale degli insegnanti di Matematica della scuola secondaria di II grado: non si parte da zero. 139
COMPUTER-BASED ACTIVITY’S DEVELOPMENT FOR PROBABILITY EDUCATION IN HIGH SCHOOL. 131
A Computational Approach with MATLAB Software for Nonlinear Equation Roots Finding in High School Maths 131
Simulation and programming in teaching-learning of probability 127
CAP.1 - Matematica e Computer 126
Attività ludico-formative nella scuola dell'Infanzia con il software INF@0.1: un'esperienza in Calabria. 126
Archimedes in Secondary Schools: A teaching Proposal for the Math Curriculum 126
Maths In-Service Teacher Training In The Italian National Plan For Digital Education - An Example Of Practice For The 21st Century 125
Alcune curve celebri con il software MatCos 119
Alla ricerca delle radici: un problema per la famiglia Simpson 118
PROGRAMMING WITH SCRATCHJR TO CREATE INTERACTIVE MATHS-EXPERIENCES IN PRESCHOOL 118
'Doing Mathematics' in the Nursery School: I'll tell you a story. 116
A new Boundary value problem 116
The deltoid as envelope of line in high school: A constructive approach in the classroom 114
Task Mathematical Modelling Design in a Dynamic Geometry Environment: Archimedean Spiral’s Algorithm 114
Artefacts teach-math. The meaning construction of trigonometric functions 114
An Algebraic Approach to Lidstone Polynomials 112
No Classic Boundary Conditions 112
Il significato del problema in un’attività di modellizzazione matematica sulla derivazione di funzioni composte. 112
Atti 6° Convegno Nazionale MATEMATICA, FORMAZIONE SCIENTIFICA E NUOVE TECNOLOGIE 111
SSIS on line:una proposta per il tirocinio 110
A Programming Environment As A Methodological Tool For The Learning Of Mathematics. 110
PSND on the road con GeoGebra 109
GEOMETRY OF DESIGN IN HIGH SCHOOL - AN EXAMPLE OF TEACHING WITH GEOGEBRA 108
Ornamenti architettonici e modelli matematici 107
Interferenza costruttiva delle onde: alcuni aspetti matematici 107
Il calcolatore nella scuola Primaria con il software MatCos 1.0: risultati di un esperimento 106
CAP. 3 La voce dei docenti sperimentatori 106
L’approccio del Sig. Rossi alle funzioni goniometriche con l’uso di MatCos 105
Technology will solve student's probability misconceptions: Integrating simulation, algorithms and programming. 104
Programmare giocando con ScratchJr nella scuola dell'infanzia. La corrispondenza quantità-numero. 104
Didattica della Matematica e Professionalità Docente 102
Il computer come strumento pedagogico nella matematica del probabile: un modello di attività didattica 101
MatCos: A Programming Environment for Mathematics Education 100
Archimedes and Caustics: A twofold multimedia and experimental approach 100
Formazione in servizio e ricerca-azione: il modello C.I.R.D. dell'Unical. 99
COMPUTER PROGRAMMING TO SUPPORT PROBABILITY EDUCATION: AN EMPIRICAL APPROACH 98
Dalla Settimana Enigmistica al Laboratorio di Matematica 95
Modellizzazione matematica ed insegnamento della geometria: un esempio 95
Teseo nel labirinto: un esempio di integrazione tra Matematica ed Informatica 94
Percorsi logici e matematici nella scuola dell'Infanzia: ti racconto una fiaba 94
La "prima matematica" con INF@0.1: un'esperienza monitorata nell'anno scolastico 2007/08 93
Un learnig Object su una curva dalle proprietà sorprendenti: la cicloide 93
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 91
Dal metodo simbolico-ricostruttivo al metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo. 91
La realtà fisica e la sua rappresentazione: un percorso integrato tra fisica, matematica ed informatica attraverso una cardioide 91
Un esempio di integrazione tra Fisica, Matematica ed Informatica 90
Poster 88
Chi va piano.....la lumaca di Pascal 88
Un laboratorio per la scuola dell'Infanzia con INF@0.1 - Esperienza monitorata nell'A.S. 2007/08 88
Il Tirocinio 87
La realtà Fisica e la sua rappresentazione: un percorso integrato tra fisica, matematica ed informatica attraverso una cicloide 87
Progetto MATEMATICA e COMPUTER - La sperimentazione nell'Istituto Comprensivo "B. Telesio" - Spezzano della Sila - (CS) 87
L'interpolazione con il supporto di MatCos 85
Matematica e computer con MatCos: un esperimento nella I media 84
Simulazione di fenomeni aleatori: un esempio di laboratorio dal reale al virtuale 84
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 83
Spirale di Breguet con GeoGebra. 83
Il calcolatore nella scuola primaria: problemi e prospettive 83
Un approccio di ricerca-azione: il Progetto ACPAMTSO 83
MatCos: penso, Programmo, Imparo 82
Un laboratorio interdisciplinare tra matematica, informatica e disegno: la voluta ionica del Vignola. 81
Il calcolatore elettronico nel processo insegnamento-apprendimento della Matematica: si, no, perchè, come 81
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 80
INF@: un pacchetto di software per la Scuola Primaria 80
MATCOS: un nuovo strumento per fare Matematica 79
Un laboratorio didattico in ambiente MatCos: generazione nel piano della curva strofoide". 79
La programmazione in MatCos come supporto ad applicazioni matematiche nel reale 79
KidSmart: an essential tool for mathematical education in nursery schools. Some results from an action-research experience 79
Applied Mathematical Modelling in the Physics Problem-Solving Classroom 79
Il Tangram: un'occasione per fare Matematica programmando 78
The computer in nursery schools with the INF@0.1 software. An action-research experience 78
Presentazione dei lavori - Studenti della scuola media e della scuola superiore 76
Esperienze di programmazione in ambiente MatCos nella scuola secondaria 76
MATEMATICA & COMPUTER - PROGETTO PLURIENNALE - MONITORAGGIO DEI MODULI 2.1 SCUOLA SECONDARIA I GRADO, 2.4 E 2.6 (BIENNIO E TRIENNIO) SCUOLA SECONDARIA II GRADO. ANNO SCOLASTICO 2006-2007) 76
Il progetto "Matematica e Computer" 76
Poster 75
Digital tools to enhance interdisciplinary Mathematics teaching practices in high school. 73
THEORY AND PRACTICE OF STORYTELLING WITH SCRATCHJR TO DEVELOP EARLY MATHS SKILLS 73
On Bernoulli value problem 72
Giochiamo con le frazioni: un percorso dal reale al virtuale 72
MatCos: un linguaggio di programmazione per l'insegnamento-apprendimento della Matematica 71
Matematica e Computer - Progetto Pluriennale - Monitoraggio delle attività - Modulo MatCos 2.2 Anno Scolasticop 2004/05 70
Progetto Pluriennale Matematica e Computer - Monitoraggio delle attività - Modulo MatCos 2.1 Anno Scolastico 2004/05 70
Computer-Based Mathematics Instructions with MATCOS: A pedagogical Experiment 70
MATEMATICA & COMPUTER - Progetto Pluriennale A.S. 2007/08 - Monitoraggio dei Moduli MatCos 2.2 Scuola Secondaria I grado, 2.5 e 2.7 (Biennio e Triennio) Scuola Secondaria II grado 70
Sull'asteroide "B612" con MatCos 69
Le Projet MATCOS 68
Totale 10.340
Categoria #
all - tutte 62.302
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.302


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021508 0 0 0 0 0 134 17 119 17 116 8 97
2021/20221.196 4 164 14 81 104 39 16 198 23 27 180 346
2022/20231.105 155 133 30 124 116 106 8 104 115 31 141 42
2023/2024901 74 45 71 52 47 88 64 78 77 47 57 201
2024/20252.132 100 328 112 65 213 191 96 128 178 78 189 454
2025/20263.296 674 257 462 723 1.027 153 0 0 0 0 0 0
Totale 11.618