SERPE, Annarosa
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.853
EU - Europa 2.595
AS - Asia 646
AF - Africa 66
OC - Oceania 27
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AN - Antartide 1
Totale 6.205
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.751
IT - Italia 859
UA - Ucraina 826
DE - Germania 429
CN - Cina 294
SE - Svezia 190
TR - Turchia 173
FR - Francia 161
SG - Singapore 104
CA - Canada 89
SN - Senegal 62
FI - Finlandia 33
VN - Vietnam 23
BE - Belgio 21
NZ - Nuova Zelanda 19
GB - Regno Unito 18
AT - Austria 15
MX - Messico 13
HK - Hong Kong 10
AU - Australia 8
ES - Italia 8
ID - Indonesia 8
IN - India 7
MY - Malesia 7
EU - Europa 6
KR - Corea 6
NO - Norvegia 6
HR - Croazia 5
PK - Pakistan 5
RU - Federazione Russa 5
BR - Brasile 4
RO - Romania 4
CO - Colombia 3
NL - Olanda 3
AR - Argentina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
GR - Grecia 2
JP - Giappone 2
PL - Polonia 2
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CH - Svizzera 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 6.205
Città #
Jacksonville 540
Chandler 478
Dearborn 258
Rende 228
San Mateo 157
Izmir 150
Lawrence 116
Roxbury 116
Florence 110
Shanghai 88
Cambridge 85
Des Moines 72
Ottawa 72
Dakar 62
Inglewood 62
Singapore 57
Boardman 50
Beijing 45
Bremen 43
Wilmington 42
Ogden 34
Helsinki 33
Ann Arbor 24
Brooklyn 22
Rome 22
Milan 21
Grafing 20
Redwood City 20
San Francisco 20
Scandiano 20
Ashburn 19
Brussels 19
Auckland 18
Bari 16
Guangzhou 16
Toronto 14
Ho Chi Minh City 12
Palermo 12
Vienna 12
Cho Gao 11
Cosenza 11
Ningbo 11
Nanjing 10
Seattle 10
Redmond 9
Wuhan 9
Jinan 8
Leeds 8
Norwalk 8
Pescara 8
Istanbul 7
Mendicino 7
Caulonia 6
Changsha 6
Crotone 6
Hanover 6
Naples 6
Seoul 6
Tampico 6
Bologna 5
Catanzaro 5
Central 5
Fremont 5
Genoa 5
Ponte San Pietro 5
Turin 5
Xochimilco 5
Bucharest 4
Chicago 4
Eboli 4
Haikou 4
Melbourne 4
New York 4
Pune 4
Strasbourg 4
Teruel 4
West Jordan 4
Arena 3
Arezzo 3
Bagnara Calabra 3
Bandung 3
Bianco 3
Cologno Monzese 3
Dortmund 3
Fasano 3
Harbin 3
Hefei 3
Jiaxing 3
Krakeroy 3
Newham 3
Nilufer 3
Partinico 3
Penne 3
Pizzo 3
Reggio Calabria 3
Roseto degli Abruzzi 3
Sant'Anastasia 3
Surabaya 3
Trieste 3
Verona 3
Totale 3.513
Nome #
Attività Laboratoriali nella scuola dell'Infanzia e Primaria in ambito Logico-Matematico-Informatico. Anno Scolastico 2009-2010 115
Computer-based activity's development for probability Education in High School. 107
LEARNING GEOMETRY THROUGH MATHEMATICAL MODELLING: AN EXAMPLE WITH GEOGEBRA 105
"Fare matematica" nella scuola dell'Infanzia: il racconto di una fiaba 104
INF@ 1.1 Software Multimediale per la Scuola Primaria 96
Arte e Matematica si incontrano in classe.... 91
Methods, technologies and mathematical models for increasing the value of and enhancing cultural heritage through jewelry design. 88
INF@ 2.1 Software Didattico multimediale per la scuola Primaria, 88
Maths And Programming Project: Developing Mathematical Knowledge With Programming In Middle School 86
Simulation and programming in teaching-learning of probability 77
A Journey through the geometrical alchemies of art: an example of constructivist approach 75
COMPUTER-BASED ACTIVITY’S DEVELOPMENT FOR PROBABILITY EDUCATION IN HIGH SCHOOL. 74
Interferenza costruttiva delle onde: alcuni aspetti matematici 74
PSND on the road con GeoGebra 74
An Algebraic Approach to Lidstone Polynomials 72
Alla ricerca delle radici: un problema per la famiglia Simpson 70
Il computer come strumento pedagogico nella matematica del probabile: un modello di attività didattica 70
Maths In-Service Teacher Training In The Italian National Plan For Digital Education - An Example Of Practice For The 21st Century 70
PROGRAMMING WITH SCRATCHJR TO CREATE INTERACTIVE MATHS-EXPERIENCES IN PRESCHOOL 70
No Classic Boundary Conditions 69
Alcune curve celebri con il software MatCos 69
Archimedes and Caustics: A Twofold Multimedia and Experimental Approach 69
Legacy and Influence in Mathematics and Physics with Educational Technology: A Laboratory Example 69
The deltoid as envelope of line in high school: A constructive approach in the classroom 68
Archimedes in Secondary Schools: A teaching Proposal for the Math Curriculum 68
Il significato del problema in un’attività di modellizzazione matematica sulla derivazione di funzioni composte. 68
CAP.1 - Matematica e Computer 67
Technology will solve student's probability misconceptions: Integrating simulation, algorithms and programming. 67
SSIS on line:una proposta per il tirocinio 66
A new Boundary value problem 66
CAP. 3 La voce dei docenti sperimentatori 66
L’approccio del Sig. Rossi alle funzioni goniometriche con l’uso di MatCos 65
GEOMETRY OF DESIGN IN HIGH SCHOOL - AN EXAMPLE OF TEACHING WITH GEOGEBRA 65
Il calcolatore nella scuola Primaria con il software MatCos 1.0: risultati di un esperimento 63
Atti 6° Convegno Nazionale MATEMATICA, FORMAZIONE SCIENTIFICA E NUOVE TECNOLOGIE 63
Modellizzazione matematica ed insegnamento della geometria: un esempio 63
Programmare giocando con ScratchJr nella scuola dell'infanzia. La corrispondenza quantità-numero. 63
La progettazione didattica nella formazione iniziale degli insegnanti di Matematica della scuola secondaria di II grado: non si parte da zero. 63
Attività ludico-formative nella scuola dell'Infanzia con il software INF@0.1: un'esperienza in Calabria. 60
Un esempio di integrazione tra Fisica, Matematica ed Informatica 59
COMPUTER PROGRAMMING TO SUPPORT PROBABILITY EDUCATION: AN EMPIRICAL APPROACH 59
Progetto MATEMATICA e COMPUTER - La sperimentazione nell'Istituto Comprensivo "B. Telesio" - Spezzano della Sila - (CS) 59
Un laboratorio per la scuola dell'Infanzia con INF@0.1 - Esperienza monitorata nell'A.S. 2007/08 58
'Doing Mathematics' in the Nursery School: I'll tell you a story. 57
La realtà fisica e la sua rappresentazione: un percorso integrato tra fisica, matematica ed informatica attraverso una cardioide 57
Chi va piano.....la lumaca di Pascal 57
MatCos: A Programming Environment for Mathematics Education 57
A Computational Approach with MATLAB Software for Nonlinear Equation Roots Finding in High School Maths 57
Il calcolatore elettronico nel processo insegnamento-apprendimento della Matematica: si, no, perchè, come 56
A Programming Environment As A Methodological Tool For The Learning Of Mathematics. 56
Dalla Settimana Enigmistica al Laboratorio di Matematica 56
Didattica della Matematica e Professionalità Docente 56
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 55
Teseo nel labirinto: un esempio di integrazione tra Matematica ed Informatica 54
Percorsi logici e matematici nella scuola dell'Infanzia: ti racconto una fiaba 54
Il calcolatore nella scuola primaria: problemi e prospettive 52
Matematica e computer con MatCos: un esperimento nella I media 51
La realtà Fisica e la sua rappresentazione: un percorso integrato tra fisica, matematica ed informatica attraverso una cicloide 50
Un learnig Object su una curva dalle proprietà sorprendenti: la cicloide 49
Task Mathematical Modelling Design in a Dynamic Geometry Environment: Archimedean Spiral’s Algorithm 49
La "prima matematica" con INF@0.1: un'esperienza monitorata nell'anno scolastico 2007/08 48
Ornamenti architettonici e modelli matematici 48
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 48
On Bernoulli value problem 47
Artefacts teach-math. The meaning construction of trigonometric functions 47
Dal metodo simbolico-ricostruttivo al metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo. 46
INF@: un pacchetto di software per la Scuola Primaria 45
L'interpolazione con il supporto di MatCos 44
Giochiamo con le frazioni: un percorso dal reale al virtuale 43
Esperienze di programmazione in ambiente MatCos nella scuola secondaria 43
MATEMATICA & COMPUTER - PROGETTO PLURIENNALE - MONITORAGGIO DEI MODULI 2.1 SCUOLA SECONDARIA I GRADO, 2.4 E 2.6 (BIENNIO E TRIENNIO) SCUOLA SECONDARIA II GRADO. ANNO SCOLASTICO 2006-2007) 43
Un approccio di ricerca-azione: il Progetto ACPAMTSO 43
Archimedes and Caustics: A twofold multimedia and experimental approach 43
Un laboratorio interdisciplinare tra matematica, informatica e disegno: la voluta ionica del Vignola. 42
Formazione in servizio e ricerca-azione: il modello C.I.R.D. dell'Unical. 41
Il Tirocinio 41
Sull'asteroide "B612" con MatCos 41
La programmazione in MatCos come supporto ad applicazioni matematiche nel reale 41
Progetto Pluriennale Matematica e Computer - Monitoraggio delle attività - Modulo MatCos 2.1 Anno Scolastico 2004/05 41
MatCos: penso, Programmo, Imparo 41
MatCos: un linguaggio di programmazione per l'insegnamento-apprendimento della Matematica 41
KidSmart: an essential tool for mathematical education in nursery schools. Some results from an action-research experience 40
Il Tangram: un'occasione per fare Matematica programmando 40
Il progetto "Matematica e Computer" 40
Poster 39
Matematica e Computer - Progetto Pluriennale - Monitoraggio delle attività - Modulo MatCos 2.2 Anno Scolasticop 2004/05 39
The computer in nursery schools with the INF@0.1 software. An action-research experience 39
MATCOS: un nuovo strumento per fare Matematica 38
CAP.2 - Monitoraggio del progetto 38
MATEMATICA & COMPUTER - Progetto Pluriennale A.S. 2007/08 - Monitoraggio dei Moduli MatCos 2.2 Scuola Secondaria I grado, 2.5 e 2.7 (Biennio e Triennio) Scuola Secondaria II grado 38
Presentazione dei lavori - Studenti della scuola media e della scuola superiore 37
Un laboratorio didattico in ambiente MatCos: generazione nel piano della curva strofoide". 37
Spirale di Breguet con GeoGebra. 37
Modellizzazione Matematica ed Insegnamento della Geometria 2 37
Matematica e Computer - Progetto Pluriennale Monitoraggio dei Moduli MatCos 3.1 Scuola Secondaria I grado - 3.4 (Biennio) Scuola Secondaria II grado. Annao Scolastico 2009/2010 37
Progetto Matematica e Computer - Giornata di lavoro con gli studenti protagonisti 37
CAP.4 - Lavori degli alunni 37
The MatCos Project: a survey of the results of the experiment 37
Le Projet MATCOS 36
Generazione della curva deltoide con le macchine matematiche: un percorso dal reale al virtuale 36
Totale 5.717
Categoria #
all - tutte 34.138
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.138


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.233 111 118 13 110 71 275 78 131 16 84 157 69
2020/2021908 141 4 119 117 19 134 17 119 17 116 8 97
2021/20221.196 4 164 14 81 104 39 16 198 23 27 180 346
2022/20231.105 155 133 30 124 116 106 8 104 115 31 141 42
2023/2024901 74 45 71 52 47 88 64 78 77 47 57 201
2024/202577 77 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.267