PERFETTI, Simona
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.723
NA - Nord America 2.198
AS - Asia 449
AF - Africa 67
SA - Sud America 25
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 5.475
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.145
IT - Italia 1.729
UA - Ucraina 468
DE - Germania 195
SG - Singapore 193
CN - Cina 190
FR - Francia 121
SE - Svezia 101
SN - Senegal 65
TR - Turchia 49
CA - Canada 46
GB - Regno Unito 22
FI - Finlandia 17
BE - Belgio 16
ES - Italia 10
AR - Argentina 8
AU - Australia 7
RU - Federazione Russa 7
BR - Brasile 6
CH - Svizzera 6
EU - Europa 6
CL - Cile 5
RO - Romania 5
MX - Messico 4
PE - Perù 4
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 4
AT - Austria 3
IN - India 3
MY - Malesia 3
NL - Olanda 3
PL - Polonia 3
PT - Portogallo 3
BD - Bangladesh 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JO - Giordania 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
SM - San Marino 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
CO - Colombia 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
IE - Irlanda 1
KZ - Kazakistan 1
MK - Macedonia 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.475
Città #
Chandler 482
Jacksonville 272
Boardman 166
Singapore 155
Dearborn 134
Rome 112
San Mateo 102
Florence 90
Milan 76
Lawrence 71
Roxbury 70
Ashburn 68
Palermo 66
Dakar 65
Shanghai 62
Ann Arbor 57
Catanzaro 52
Izmir 45
Cambridge 41
Rende 40
Inglewood 39
Ottawa 39
Des Moines 37
Turin 36
Catania 32
Bari 31
Soveria Mannelli 30
Naples 28
Ogden 28
Wilmington 28
Beijing 21
Cosenza 21
Bergamo 18
Helsinki 17
Brussels 16
Los Angeles 16
Reggio Calabria 16
New York 15
Redwood City 15
San Francisco 14
Taranto 14
Crotone 13
Curinga 13
Campagnola Emilia 12
Guangzhou 12
Padova 11
Piombino 11
Brescia 10
Mendicino 10
Strasbourg 10
Dallas 9
Scilla 9
Bologna 8
Genoa 8
Grafing 8
Nocera Terinese 8
Putignano 8
Rosario 8
Vicenza 8
Brooklyn 7
Floridia 7
Modena 7
Nanjing 7
Alzano Lombardo 6
Kilburn 6
Lerici 6
Macerata 6
Messina 6
Norwalk 6
Pescara 6
Terranova Da Síbari 6
Toronto 6
Treviso 6
Verona 6
Albenga 5
Bassano Romano 5
Melbourne 5
Moscow 5
Nanchang 5
Noci 5
Perugia 5
Potenza 5
Redmond 5
Reggio Emilia 5
Rosarno 5
Serra San Bruno 5
Sersale 5
Trento 5
Vibo Valentia 5
Bucharest 4
Castelfranco Veneto 4
Changsha 4
Concesio 4
Haikou 4
Latina 4
Lima 4
Lucca 4
Lugagnano Val d'Arda 4
Madrid 4
Montesilvano Marina 4
Totale 3.126
Nome #
La comunicazione nell’era della società complessa. La formazione della persona tra media generalisti e media digitali 202
Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività 174
Metodo degli EAS e didattica inclusiva nella scuola delle competenze 155
La filosofia dialogale di Ferdinand Ebner e Martin Buber. Riflession i per una filosofia dell’esistenza 152
Il problema dell’autosolipsismo dell’io. Il pensiero di Ebner e la metafora de Il minotauro di Dürremat 150
La network society tra ontologia (quasi) emozionale e nuovo umanesimo pedagogico 126
Nella rete della violenza. Il cyberbullismo come fenomeno multiprospettico 123
L’Outdoor Education e il corpo. Il valore educativo della relazione tra educazione, ambiente e movimento corporeo 122
Il cyberbullismo: educare alle emozioni per educare all'inclusione. Per un'etica della condivisione 119
LA MARGINALITA', LA DIFFERENZA, LA CURA. PERCORSI DI PEDAGOGIA CRITICA 116
L’emozione di educare Formazione ed educazione tra passato e presente 110
L'IO E L'ALTRO. VERSO UNA PEDAGOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA DIFFERENZA 109
Il fenomeno dell’hate speech e la cultura digitale. La scuola degli affetti come bene comune 97
Formazione e comunicazione nell’era di Internet. Riflessioni pedagogiche, Anicia 95
Il chassidismo e la concezione dialogica. Il pensiero di Martin Buber 94
FRANCO BASAGLIA. LO PSICHIATRA "ANTIPSICHIATRA" 92
“Le trasformazioni dell’intimità tra dis-umanizzazione e social media” 92
Educazione che cambia. La formazione nell’era della comunicazione 90
Affetti e giovani generazioni. La scommessa educativa della scuola digitale 89
L’ontologia emozionale nell’età della tecnica. L’educazione e il ritorno ai sentimenti per la costruzione di una democrazia educativa 88
A NEW DEMOCRATIC SCHOOL TO LIMIT THE POST DEMOCRACY’S POWER 87
Emotions and Feelings for a School 87
Sfide della complessità e nuove emergenze educative 85
Essere padre nella società complessa. La cura come dimensione dell'esistere 84
Educarsi all’altro. Riflessioni di pedagogia critica 83
Nuovi Media e cittadinanza digitale. La scuola del ventunesimo secolo come luogo per la democrazia 80
Società complessa e didattica dei sentimenti. Verso un nuovo umanesimo pedagogico 78
Scuola digitale e didattica delle competenze. Riflessioni pedagogiche sulle giovani generazioni 77
Adulti e giovani allo specchio tra crisi emozionale e cultura digitale. L’educazione affettiva come scommessa formativa 75
LA CURA IN PEDAGOGIA 74
Riflessioni sulla comunicazione 74
La persona tra media e solitudine. Un’interpretazione pedagogica 74
Franco Basaglia el psiquiatra «antipsichiatra». Las batallas culturales y la lucha contra las instituciones desde una perspectiva educativa 72
SOFFERENZA E PROGETTUALITÀ ESISTENZIALE. IL RUOLO DELLE EMOZIONI NELLA SCUOLA DELL’AFFETTIVITÀ 70
L’EAS nella scuola.Percorsi didattici di scienze dell’educazione sull’educazione di genere 69
Social Network Sites e Social Networking Sites. Riflessioni pedagogiche sull’identità 67
Paradigmi di lettura nella società complessa: giovani generazioni, cultura digitale e nuovi bisogni della formazione 66
“Amicizia e amore” 65
Communication and Digital Emotions. the Desire of Community as a Dimension of the Existence 65
Comunicazione e formazione nell’età contemporanea 64
Lo scacco dell’esistenza e l’emergenza della soggettività nel cinema di Pedro Almodòvar 64
La formazione umana tra rischio e differenza. Riflessioni di pedagogia critica 63
Educazione e nuove strategie educative. Riflessioni introduttive 63
Dall’apprendimento attivo alla Digital Literacy: l’Italia nel contesto europeo/internazionale in tema di media education. Strategie educative dagli anni Settanta ai nostri giorni 60
La questione del soggetto: un’ipotesi interpretativa 59
La persona in Romano Guardini. 59
“La cittadinanza nella società della comunicazione in una prospettiva interculturale” 59
La complessità della formazione tra mass media, new media e post modernità 58
L’io e l’altro. 57
Formazione e comunicazione come luoghi del possibile. La dimensione affettiva come scommessa educativa 57
I giovani e la notte. Riflessioni pedagogiche 56
La narrazione come cura di sé: Simona Vinci dà voce alla paura. Un viaggio pedagogico nella letteratura 56
Communication and Digital Emotions. the Desire of Community as a Dimension of the Existenc 56
Gioia ed emozioni nei processi educativi. Uno sguardo sull’universo giovanile 53
Le sfide della formazione 53
“Violenza televisiva e minori: dietro le quinte di una ricerca” 53
towards a democratic 52
Studi per una pedagogia del Mezzogiorno 51
L’esperienza dell’Outdoor Education in Italia. Affetti ed emozioni come luoghi dell’educazione 50
Pratiche educative per i servizi di prima e seconda infanzia. L’Outdoor Education e la dimensione inclusiva 50
“Comunicazione e formazione nell’era della complessità. La relazione come dimensione dell’esistere”, 50
L’amore nella filosofia di J.P. Sartre 50
Educazione e formazione tra passato e presente 50
NEL NOME DELLA MADRE. MARGINALITà E DIFFERENZA NEL CINEMA DI PEDRO ALMòDOVAR 47
Il digital storytelling e le competenze empatiche. La scuola come bene comune 47
“Premessa: alla scoperta dell’altro” 46
“Riflessioni pedagogiche del nuovo millennio. Verso un’educazione alla complessità e alla nuova cittadinanza” , 45
MEDIA EDUCATION E ORIENTAMENTO 43
Social Media between Communication and Education. Sharing in Order to Stand out 43
L’ANIMATORE DIGITALE NELLA SCUOLA. NUOVI SAPERI PER UNA NUOVA FORMAZIONE? 42
IL PROCESSO FORMATIVO TRA MASS MEDIA NEW MEDIA E POSTMODERNITà 40
Socializzazione e violenza. Il ruolo degli adulti 36
Giovani e affetti. L’educazione come luogo del possibile 36
Educare alla fragilità. La dimensione emotiva nella scuola contemporanea 29
GIOVANI, ADULTI E PERCORSI DI EDUCAZIONE ALLA FELICITÀ 27
Reflexiones educativas sobre la historia de la education y los medios en Italia. La escuela digital como lugar de afectos. 13
Dalla scuola “Narciso” alla scuola “Telemaco”. Ripensare l’educazione tra visioni del futuro e tempo presente 11
Educare nel “buio” della Rete. Riflessioni di pedagogia sociale nella società contemporanea 5
Percepciones y comportamientos de estudiantes universitarios frente al discurso de odio en línea: un análisis comparativo entre España e Italia 3
Oltre il Web. La pedagogia di genere per contrastare l’hate speech online contro le donne 3
Totale 5.686
Categoria #
all - tutte 27.199
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.199


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020561 0 0 0 0 45 144 61 78 41 25 99 68
2020/2021709 79 13 81 76 33 99 30 86 39 83 17 73
2021/2022821 17 124 12 57 76 33 17 134 24 14 105 208
2022/20231.155 115 136 67 142 129 115 10 96 120 34 138 53
2023/20241.034 72 66 108 71 74 44 61 101 80 69 144 144
2024/2025843 151 235 181 169 107 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.686