DE PIETRO, Orlando
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.785
NA - Nord America 3.020
AS - Asia 2.719
SA - Sud America 753
AF - Africa 345
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 10.639
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.884
IT - Italia 2.244
SG - Singapore 1.172
BR - Brasile 571
UA - Ucraina 550
CN - Cina 455
DE - Germania 373
VN - Vietnam 318
SN - Senegal 247
HK - Hong Kong 242
KR - Corea 146
SE - Svezia 127
FR - Francia 116
AT - Austria 95
CA - Canada 87
TR - Turchia 87
AR - Argentina 71
FI - Finlandia 49
EC - Ecuador 41
GB - Regno Unito 38
IN - India 36
IR - Iran 34
MA - Marocco 34
MX - Messico 30
AE - Emirati Arabi Uniti 29
BD - Bangladesh 29
RU - Federazione Russa 27
ID - Indonesia 26
NL - Olanda 24
IQ - Iraq 23
ZA - Sudafrica 23
PH - Filippine 22
ES - Italia 21
BE - Belgio 20
GR - Grecia 20
PK - Pakistan 20
CO - Colombia 18
RO - Romania 13
VE - Venezuela 13
PY - Paraguay 12
TN - Tunisia 12
PE - Perù 11
TW - Taiwan 11
AU - Australia 10
UZ - Uzbekistan 10
CH - Svizzera 9
JP - Giappone 9
PL - Polonia 9
CL - Cile 7
EG - Egitto 7
JO - Giordania 7
KE - Kenya 7
LT - Lituania 7
EU - Europa 6
MY - Malesia 6
SA - Arabia Saudita 6
UY - Uruguay 6
AL - Albania 5
AZ - Azerbaigian 5
CZ - Repubblica Ceca 5
DK - Danimarca 5
DO - Repubblica Dominicana 5
IE - Irlanda 5
KW - Kuwait 5
KZ - Kazakistan 5
DZ - Algeria 4
LB - Libano 4
PT - Portogallo 4
BG - Bulgaria 3
CR - Costa Rica 3
ET - Etiopia 3
JM - Giamaica 3
MD - Moldavia 3
NP - Nepal 3
RS - Serbia 3
AM - Armenia 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
CG - Congo 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
SI - Slovenia 1
SR - Suriname 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
Totale 10.637
Città #
Singapore 501
Jacksonville 398
Chandler 379
Dakar 247
Hong Kong 240
Boardman 221
San Mateo 215
Dearborn 213
Rome 186
Dallas 149
Seoul 145
Ashburn 128
Beijing 123
Ho Chi Minh City 122
Milan 117
Naples 116
Vienna 92
Bari 89
Lawrence 84
Roxbury 83
Izmir 75
Palermo 73
Hefei 71
Shanghai 68
Hanoi 59
Cambridge 56
Ottawa 51
Florence 50
Des Moines 46
Brooklyn 45
Catania 42
São Paulo 42
Council Bluffs 40
Helsinki 39
Los Angeles 39
Ann Arbor 35
Rende 35
Turin 34
Bologna 32
Lamezia Terme 31
Wilmington 31
Bremen 28
Munich 26
New York 26
Ogden 26
Haiphong 23
Mesagne 21
Rio de Janeiro 21
San Francisco 21
Toronto 21
Genoa 20
Seattle 20
Padova 19
Brussels 18
Modena 18
Cosenza 16
Grafing 16
Reggio Calabria 16
Curitiba 15
Falkenstein 15
Inglewood 15
Marina di Gioiosa Ionica 15
Monza 14
Santa Clara 14
Abu Dhabi 13
Messina 13
Amsterdam 12
Guangzhou 12
Guayaquil 12
Norwalk 12
The Dalles 12
Porto Alegre 11
Quito 11
Salerno 11
Altamura 10
Athens 10
Casablanca 10
Johannesburg 10
Redwood City 10
Reggio Emilia 10
Taranto 10
Tianjin 10
Turku 10
Baghdad 9
Belo Horizonte 9
Brasília 9
Cagliari 9
Campinas 9
Catanzaro 9
Columbus 9
Dhaka 9
Macerata 9
Parma 9
Santa Domenica 9
Tashkent 9
Verona 9
Ancona 8
Ardabil 8
Augusta 8
Brescia 8
Totale 5.644
Nome #
Laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca: tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica inclusiva. 443
Valutare le Soft Skills a Scuola: sperimentazioni e primi risultati 419
Tecnologie della Comunicazione Educativa 276
A Tool to Measure Teachers’ Soft Skills: Results of a Pilot Study 254
Progettazione e valutazione di attività di Digital Storytelling per la maturazione delle Soft Skill nella scuola primaria. 245
Il laboratorio didattico può favorire l’acquisizione di Soft Skills? 221
Competenze digitali e professionalità docente 220
Service Learning e Alternanza Scuola Lavoro: un possibile raccordo per maturare le Soft Skills richieste dal mondo del lavoro. Una indagine esplorativa. 210
Comunicazione e Tecnologie Educative 199
Ambienti di apprendimento ed ambienti e-learning. La piattaforma tecnologica wis-learning 198
L’apprendimento significativo e la valutazione in ambienti e-learning - (Meaningful learning and assessment in e-learning environments) 163
An Automatic Agent Aiml Based to Support a Constructivist Model in Educational Environments 162
Automatic update of AIML Knowledge Base in e-Learning environment 161
Può il Service Learning aiutare gli studenti a maturare le Soft Skills da far valere in ambito lavorativo? Uno studio esplorativo 160
Authentic and situated learning with the use of an Adaptive Search Engine and a QR-Code in mobile mode 155
I Modelli didattici impliciti:presentazione di uno strumento d'indagine per l'inclusione 155
Adaptive instruments for w-learning 146
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 146
Competenze digitali e metodologia Flipped Classroom: un’indagine conoscitiva tra gli insegnanti di Scuola Primaria in Calabria 142
An Intelligent Agent for tutoring activities in e-Learning 141
Tecnologie Didattiche applicate alla didattica della fisica: esempi di applicazioni per la formazione dei futuri insegnanti di scuola primaria. 136
STEAM educational paths to fight the educational poverty and reduce the disaster risk: an experimental activity in a primary school 133
An integrated system for data backup and supervision of activities (with management of the natural language) in e-learning contexts 130
An Intelligent Agent and an Adaptive Search Engine to support tutoring Activities on-line 128
Advanced technologies for Content Management in e-learning environment 126
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Quale pedagogia per i minori? 120
D.E.C.O.R.O Un sistema Dedicato all'Esplorazione delle Conoscenze in Ricerca Operativa 120
Comunicazione, Tecnologia, Formazione 119
Advanced Technologies for analysis and classification of learning objects (LO) in e-learning environments 119
Citation: Adaptive System, Indexed Lesson (I-Lesson), Intelligent Tutoring System (ITS), User profiling (UP), Adaptive Search Engine (ASE), Intelligent Computer Assisted Instruction (ICAI), Intelligent Computer Based Training (ICBT), Web-based Information System (WIS), Web Based Training (WBT), Artificial Intelligence Markup Language (AIML) 116
Un approccio sperimentale per i laboratori scientifici nei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria 115
An application for automatic updating of the Artificial Intelligence TutorBot Knowledge Base in an e-learning platform 115
W-Didattica: la lezione indicizzata 114
Comunicazione e didattica: Il CallCenter dell’Emittente telematica 111
A Virtual Tutor for Significant Learning within e-Learning 2.0 Environments 111
Progettazione del laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca Tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica innovativa 110
Tecnologie innovative a supporto delle attività di tutoring on line: un ITA (Intelligent Tutoring Agent) 109
An integrated system, with natural language management, for the monitoring activities in e-learning environments 107
The self-perceived skills of teachers in initial training: validation of a scale to measure methodological skills. 107
Dalla ricerca indagine alla ricerca sperimentazione: individuazione dello stile cognitivo negli ambienti di apprendimento in rete 106
Front-End and Back-Office Activities of TutorBot: An Intelligent Agent to Support Tutoring on Line 105
Formazione e Ambienti di apprendimento in rete. - (Training and Online Learning Environment) 103
E-learning 2.0: un ambiente di apprendimento per la formazione tra contesti formali ed informali 102
Strumenti di supporto alla formazione, Un Agente Intelligente: TutorBot 100
E-Learning 2.0: una ricerca sull’utilizzo di un Social Learning Environment in un contesto universitario 98
A Structured and Free Discussion Supported By Video-Recording Inside Training Activities On Line: A Pilot Experimentation 98
YouLe@rn: an Online Learning Environment 2.0 97
Una indagine conoscitiva sui modelli didattici adottati dagli insegnanti 95
I luoghi immateriali della formazione. Nuove tecnologie ed ambienti di apprendimento in Rete 94
TutorBot: an Intelligent System to support Tutoring on line in an e-learning platform 93
Uno strumento per una didattica di qualità: la LIM 93
I-Questions of the lesson indexed in a WIS oriented to the e-learning 92
Digital Technologies for a Quality School: A Didactical Experience Supported by Web Forum 89
TutorBot: an application AIML based for Web-Learning 88
Un TutorBot per il Web-Learning 88
2.7 – University of Calabria - The eTwinning laboratory to acquire Soft skills 88
I-Lesson. Apprendimento e insegnamento: un tool per il WIS-Learning 87
L'ambiente di apprendimento GRIADLearn. Guida all'utilizzo della piattaforma 87
VADEMECUM DEL CORSISTA 84
Un sistema intelligente AIML based a supporto delle attività di tutoring on line in una piattaforma di e-learning 83
Methodologies and Technologies to support Didactics for Competences. Realization of an Active and Participatory teaching activity in a University Context 83
Nuove tecnologie e didattica: uno studio comparativo tra i tradizionali e i nuovi ambienti della formazione -(New technologies and education: a comparative study between traditional and new areas of training) 80
Introduzione 80
Servizi didattici WAP-based: oltre il Campus 80
Technological Innovation and Human Development: Empirical Evidence from the EU-27 Countries 80
Saperi, competenze, nuove tecnologie. Metodi e strumenti nella formazione 80
I-Observation:un tool web-based per l’apprendimento collaborativo integrato con l’agente intelligente TutorBot 79
Un sistema di comunicazione di didattica a distanza per una net Community universitaria 79
Service Learning: a pedagogical methodology to have students develop Soft Skills. An empirical study 78
W-Didattica: un sistema di didattica a distanza Internet-based 77
Le I-Questions della lezione indicizzata in un WIS orientato all’e-learning 77
Documento informatico, firma digitale e computer crimes 76
Web-learning:aspects of a new paradigm 75
TutorBot: an application AIML based for Web-Learning 75
Un tool per la gestione di test on line secondo lo standard QTI-XML 75
I tempi e i luoghi della formazione 74
Online learning environments between formal and informal context. A study to determine the learning level of learners using these environments 73
I-Observation: un tool web-based a supporto della fase di osservazione in un contesto di simulazione 72
Il percorso di ricerca: alcune considerazioni 72
I-Discussion: a web based tool for on line self-evaluation 71
GLORIA – La grande guerra 71
e-Underline: a tool to support collaborative learning 70
Progettare e valutare nella formazione - (Designing and evaluating within education) 70
Tecnologie della Comunicazione e dei Media. Networking, Internet, Web 2.0 69
Disaster Resilience and Human Settlements - Emerging Perspectives in the Anthropocene 68
e-Highlight: a tool 2.0 for collaborative learning in a Social Media Platform 66
School and lifelong guidance: A sample survey in Calabria 65
I-Observation: a web-based tool for the collaborative learning 64
The survey of the cognitive styles in e-learning environments: the research organization and the technological platform 63
I-Lesson - Learning and teaching: a tool for the WIS-Learning 60
Soft skills in future teachers: An exploratory survey 59
Mobile Tutoring for Situated Learning and Collaborative Learning in AIML Application Using QR-Code 57
Totale 10.750
Categoria #
all - tutte 49.995
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.995


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021440 0 0 0 0 0 97 18 88 17 98 46 76
2021/2022934 7 80 2 48 89 22 35 254 17 10 103 267
2022/20231.283 127 149 57 123 107 137 22 241 121 44 74 81
2023/20241.786 203 73 122 137 122 74 101 203 157 225 149 220
2024/20252.092 79 254 93 134 218 66 95 136 239 169 171 438
2025/20262.762 588 232 334 619 811 178 0 0 0 0 0 0
Totale 10.750