SPADAFORA, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.512
NA - Nord America 2.854
AS - Asia 616
AF - Africa 107
SA - Sud America 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 3
AN - Antartide 1
Totale 8.122
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.769
IT - Italia 2.452
UA - Ucraina 959
DE - Germania 496
CN - Cina 299
FR - Francia 229
SE - Svezia 196
SG - Singapore 136
TR - Turchia 130
SN - Senegal 107
CA - Canada 73
RU - Federazione Russa 52
FI - Finlandia 47
IN - India 28
GB - Regno Unito 22
BE - Belgio 16
KR - Corea 15
CR - Costa Rica 10
EU - Europa 7
AR - Argentina 6
AT - Austria 6
RO - Romania 6
EC - Ecuador 5
CL - Cile 4
PE - Perù 4
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
CZ - Repubblica Ceca 3
ES - Italia 3
IE - Irlanda 3
IL - Israele 3
MT - Malta 3
NL - Olanda 3
SA - Arabia Saudita 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
IS - Islanda 2
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
EE - Estonia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
PL - Polonia 1
SV - El Salvador 1
Totale 8.122
Città #
Jacksonville 640
Chandler 458
Dearborn 333
San Mateo 182
Rome 180
Lawrence 143
Roxbury 139
Milan 134
Izmir 125
Dakar 107
Des Moines 102
Shanghai 91
Naples 84
Cambridge 82
Bari 79
Singapore 79
Ottawa 69
Ann Arbor 60
Catania 57
Beijing 53
Helsinki 47
Saint Petersburg 44
Ogden 42
Inglewood 39
Palermo 38
Rende 33
Turin 31
Reggio Calabria 29
Wilmington 29
Bologna 26
Verona 26
Redwood City 23
Cagliari 22
Messina 22
Florence 21
Brooklyn 20
Boardman 18
Genoa 18
Catanzaro 17
Salerno 17
Bergamo 16
Redmond 16
Brussels 15
Castano Primo 15
Lamezia Terme 15
Seoul 15
Taranto 14
Grafing 13
Nanjing 13
Paris 13
Venice 13
Cosenza 12
Eboli 11
Guangzhou 11
Sant'Eufemia d'Aspromonte 11
Ashburn 10
Brescia 10
Hefei 10
Jinan 10
Roseto degli Abruzzi 10
Valenza 10
Altamura 9
San José 9
Wuhan 9
Lecce 8
Livorno 8
Reggio Emilia 8
Capurso 7
Castellammare di Stabia 7
Citta 7
Fano 7
Jiaxing 7
Palma Campania 7
Parma 7
Pescara 7
Ruvo di Puglia 7
San Francisco 7
Altavilla Silentina 6
Biancavilla 6
Bisignano 6
Imola 6
Molfetta 6
Norwalk 6
Pisa 6
Rivoli 6
Siena 6
Trieste 6
Alcamo 5
Aversa 5
Carpegna 5
Casalnuovo di Napoli 5
Caserta 5
Cellino San Marco 5
Chieti 5
Como 5
Giugliano in Campania 5
Grumo Appula 5
Mendoza 5
Modena 5
Napoli 5
Totale 4.268
Nome #
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 432
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 369
La pedagogia laica in Italia e Angelo Broccoli 185
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 169
Rileggendo la pedagogia di Dewey 141
La teoria dell'esperienza in John Dewey e le sue implicazioni nella pedagogia contemporanea 140
Il problema dell'espropriazione del sapere pedagogico e la crisi del rapporto con la filosofia 134
Verso l'emancipazione. Una pedagogia critica per la democrazia 128
Processi didattici per una nuova scuola democratica 124
Le fonti di una scienza dell'educazione: il problema della fondazione scientifica dell'educazione in Dewey 123
Le questioni della scuola inclusiva tra possibilità e sostenibilità. Per un nuovo paradigma educativo 113
Individualizzazione, personalizzazione e contesti universali di apprendimento per una scuola inclusiva 98
La Lettera a una professoressa. Un discorso di educazione civica ante litteram 89
"Democrazia ed educazione:una rilettura per la contemporaneità". 86
Didattica speciale e inclusione: una questione epistemologica aperta 84
Il principio di solidarietà e la cittadinanza attiva. 81
LA PEDAGOGIA. QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 77
Croce e Dewey. Cinquant' anni dopo 76
Attivismo e deweysmo in "I diritti della scuola" e "Scuola italiana moderna" 71
Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell'educazione 71
Alcune interpretazioni biografiche deweyane 69
L'identità negativa della pedagogia 68
La relazione filosofia-educazione-politica: il nodo cruciale della filosofia deweyana 67
Per una Pedagogia dei diritti 67
Dewey e la cittadinanza globale 67
Dewey nella cultura europea: alcuni spunti 65
John Dewey tra educazione e democrazia 65
Ermeneutica contemporanea e pedagogia: il confronto critico Betti-Gadamer 65
L'identità della pedagogia. Ulteriori riflessioni 63
L'EDUCAZIONE PER LA DEMOCRZIA. STUDI SU J. DEWEY 62
La socialità come "specifico pedagogico" in Giovanni Maria Bertin 62
Genesi e struttura della società 61
La pedagogia tra filosofia, scienza e politica nel Novecento e oltre 61
Il retaggio di Angelo Broccoli alla pedagogia italiana 59
Alcuni criteri per possibili percorsi della teoria pedagogica 57
Didattica, formazione del docente e scuola inclusiva 57
Gentile e il problema della scuola laica 57
DEMOCRACIA Y EDUCACIÓN. LA CUESTIÓN FILOSÓFICA EN EL PENSAMIENTO DE JOHN DEWEY 57
Angelo Broccoli 57
Comunicazione ed educazione tra democrazia e potere mediatico 55
Ripensare la didattica per una università inclusiva di alta qualità. Alcune ipotesi, 55
Un itinerario di razionalità educativa. Il problema della prassi nel giovane Gentile 54
Educazione e democrazia: le radici del pensiero di John Dewey per la società globale contemporanea 54
Alcune interpretazioni deweyane 54
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 53
Educazione, democrazia e potere mediatico 52
Recensione 51
CRISI DEL RAPPORTO EDUCATIVO. LA LETTERA E LO SPIRITO 51
Ripensare Dewey per la contemporaneità 51
John Dewey, Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell’educazione 51
UNA PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE EDUCATIVA DEL SOGGETTO PERSONA PER IL XXI SECOLO 50
Crisi del rapporto educativo. La lettera e lo spirito 50
Riflessioni sulla riforma Moratti. La formazione della persona come capitale umano 50
Ipotesi di fondazione del sapere pedagogico 49
La pedagogia per la scuola del futuro 49
Pedagogia dei diritti e libertà del cittadino 48
Formazione, persona, democrazia: una questione aperta 48
SUGGESTIONI PER LA PEDAGOGIA DEL FUTURO 47
Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione 47
Giovanni Gentile. L'attualismo e oltre 47
Affrontare la sofferenza: un'ipotesi pedagogica per la formazione della persona 47
La comunicazione formativa interculturale tra teorizzazione ed applicazione 47
I princìpi teorici. L'orientamento come scelta consapevole 47
Gentile e la pedagogia (1891-1902) 46
"The Sources of a Science of Education" by John Dewey and the Italian Interpretations 46
L'educazione alla cittadinanza attiva come problema epistemologico della democrazia 46
Democracy and Education..Education as “the Golden Key” of John Dewey’s Thought 46
Tra presente e progetto futuro (sulla formazione iniziale degli insegnanti) 45
La teoria dell'indagine deweyana e il realismo interno di Putnam. Dimensioni pedagogiche 45
Possibili nuovi scenari epistemologici della ricerca educativa. L’inevitabile relazione pedagogia-didattica-valutazione 45
Le fonti di una scienza dell'educazione tra autenticità e modello interpretativo 44
Introduction 44
Giovanni Gentile and "the Scientific Concept" of Pedagogy 44
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANGELO BROCCOLI "FIGURE DELLA CONTRORA" DI FRANCESCO MATTEI 44
Ricerca pedagogica e valutazione della qualità della ricerca. Alcune riflessioni 44
Dialettica e alienazione nel pensiero moderno 44
Democracy and Education. L’educazione centro di annodamento del pensiero di John Dewey 44
Un modello di pedagogia interculturale per l’insegnante della scuola contemporanea 43
L'intenzionalità in pedagogia:un'ipotesi 43
Verso l'emancipazione. Una pedagogia per la democrazia 43
Giovanni Gentile. Un'ipotesi di biografia filosofica 42
Introduzione 42
John Dewey's pragmatic tecnology 42
Una prospettiva storico-dialettica dell'epistemologia del linguaggio pedagogico 41
Dall'università "truccata" all'università ripensata: alcune working ideas 41
Formazione e storia. Dall'idealismo all'ermeneutica 41
La scelta pedagogica del primo Gentile: il concetto di prassi 41
Crisi della cultura e coscienza pedagogica a Erbetta 41
Progetto generazioni. I giovani, il mondo, l'educazione 40
Didattica generale e didattica disciplinare. La questione delle competenze 40
Possibili nuove tendenze della ricerca pedagogica nel dibattito culturale contemporaneo 40
La formazione tra conformazione, emancipazione e identificazione. Riflessioni pedagogiche 39
Orientamento e valutazione. Le categorie fondanti della scuola inclusiva 38
La formazione come atto politico per la democrazia 38
La scienza dell'educazione della folla tra morbosità e normalità nel pensiero di Pasquale Rossi 38
Introduzione 38
Introduzione 38
Educazione, democrazia, media e new media. Un problema nuovo? Un'ipotesi 38
Presentazione 37
Per la formazione del cittadino solidale 37
Totale 6.732
Categoria #
all - tutte 39.498
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.498


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.496 129 136 10 130 84 337 121 154 28 108 183 76
2020/20211.278 170 8 136 142 28 165 39 161 93 152 26 158
2021/20221.362 17 179 21 87 114 29 26 270 60 20 230 309
2022/20231.213 169 62 31 167 123 107 35 219 126 56 66 52
2023/20242.232 125 90 133 243 211 133 177 143 207 220 218 332
2024/2025164 164 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.197