SPADAFORA, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.008
AS - Asia 3.770
NA - Nord America 3.703
SA - Sud America 1.103
AF - Africa 209
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 7
AN - Antartide 1
Totale 15.809
Nazione #
IT - Italia 4.281
US - Stati Uniti d'America 3.536
SG - Singapore 1.742
UA - Ucraina 980
BR - Brasile 826
CN - Cina 720
FR - Francia 591
DE - Germania 524
VN - Vietnam 498
HK - Hong Kong 230
SE - Svezia 199
TR - Turchia 142
KR - Corea 138
NL - Olanda 124
SN - Senegal 109
AR - Argentina 106
RU - Federazione Russa 84
CA - Canada 80
FI - Finlandia 58
IN - India 58
EC - Ecuador 55
MX - Messico 50
BD - Bangladesh 44
GB - Regno Unito 41
IQ - Iraq 38
ID - Indonesia 34
CO - Colombia 33
ZA - Sudafrica 29
VE - Venezuela 25
BE - Belgio 20
CL - Cile 20
MA - Marocco 20
PK - Pakistan 20
CR - Costa Rica 16
PY - Paraguay 16
UZ - Uzbekistan 16
ES - Italia 14
CH - Svizzera 13
KE - Kenya 13
UY - Uruguay 12
PL - Polonia 11
AT - Austria 10
DZ - Algeria 10
NP - Nepal 9
PE - Perù 8
RO - Romania 8
TN - Tunisia 8
AL - Albania 7
AZ - Azerbaigian 7
EG - Egitto 7
EU - Europa 7
IE - Irlanda 7
IL - Israele 7
OM - Oman 7
KZ - Kazakistan 6
SA - Arabia Saudita 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AU - Australia 5
GR - Grecia 5
LB - Libano 5
MT - Malta 5
CZ - Repubblica Ceca 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HN - Honduras 4
PA - Panama 4
PS - Palestinian Territory 4
CI - Costa d'Avorio 3
GT - Guatemala 3
IR - Iran 3
JO - Giordania 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
SM - San Marino 3
TL - Timor Orientale 3
AM - Armenia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
CG - Congo 2
ET - Etiopia 2
GA - Gabon 2
HR - Croazia 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
JP - Giappone 2
KG - Kirghizistan 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
QA - Qatar 2
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
Totale 15.793
Città #
Singapore 717
Jacksonville 642
Chandler 458
Rome 392
Dearborn 333
Boardman 320
Hong Kong 230
Milan 226
Beijing 191
San Mateo 182
Ho Chi Minh City 176
Bari 162
Naples 159
Lawrence 143
Roxbury 139
Seoul 138
Dallas 126
Izmir 125
Hefei 124
Dakar 109
Des Moines 102
Ashburn 100
Catania 100
Shanghai 99
Hanoi 98
Cambridge 82
Palermo 81
São Paulo 75
Ottawa 69
Turin 68
Bologna 65
Ann Arbor 60
Florence 55
Council Bluffs 50
Helsinki 49
Rende 44
Saint Petersburg 44
Ogden 42
Cagliari 41
Inglewood 39
Lamezia Terme 39
Messina 37
Reggio Calabria 36
Taranto 31
Verona 31
Wilmington 29
Venice 27
Brooklyn 26
Da Nang 26
Rio de Janeiro 26
Genoa 25
Catanzaro 24
Padova 24
Cosenza 23
Redwood City 23
Brescia 22
San Jose 22
Trento 22
Haiphong 21
Pescara 21
Belo Horizonte 19
Bergamo 19
Lecce 19
Perugia 19
Salerno 19
Tianjin 19
Los Angeles 18
Munich 18
Quito 18
Guayaquil 17
Brasília 16
Brussels 16
Guangzhou 16
Redmond 16
Castano Primo 15
Potenza 15
Curitiba 14
Paris 14
Porto Alegre 14
Trieste 14
Altamura 13
Grafing 13
Mexico City 13
Nanjing 13
Parma 13
Ancona 12
Reggio Emilia 12
San Francisco 12
San José 12
Tashkent 12
Cape Town 11
Eboli 11
Hải Dương 11
Livorno 11
Nairobi 11
New York 11
Pisa 11
Sant'Eufemia d'Aspromonte 11
Jinan 10
Johannesburg 10
Totale 7.558
Nome #
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 962
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 466
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 389
Processi didattici per una nuova scuola democratica 354
Verso l'emancipazione. Una pedagogia critica per la democrazia 324
La teoria dell'esperienza in John Dewey e le sue implicazioni nella pedagogia contemporanea 303
La pedagogia laica in Italia e Angelo Broccoli 287
Rileggendo la pedagogia di Dewey 256
Le questioni della scuola inclusiva tra possibilità e sostenibilità. Per un nuovo paradigma educativo 245
Il retaggio di Angelo Broccoli alla pedagogia italiana 229
Individualizzazione, personalizzazione e contesti universali di apprendimento per una scuola inclusiva 191
Le fonti di una scienza dell'educazione: il problema della fondazione scientifica dell'educazione in Dewey 178
Il problema dell'espropriazione del sapere pedagogico e la crisi del rapporto con la filosofia 176
La Lettera a una professoressa. Un discorso di educazione civica ante litteram 176
Didattica speciale e inclusione: una questione epistemologica aperta 157
"Democrazia ed educazione:una rilettura per la contemporaneità". 148
Attivismo e deweysmo in "I diritti della scuola" e "Scuola italiana moderna" 137
Il principio di solidarietà e la cittadinanza attiva. 135
L'identità negativa della pedagogia 133
Per una Pedagogia dei diritti 133
Dewey e la cittadinanza globale 132
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 126
La pedagogia tra filosofia, scienza e politica nel Novecento e oltre 126
La relazione filosofia-educazione-politica: il nodo cruciale della filosofia deweyana 124
Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell'educazione 124
Croce e Dewey. Cinquant' anni dopo 120
Ermeneutica contemporanea e pedagogia: il confronto critico Betti-Gadamer 118
Didattica, formazione del docente e scuola inclusiva 116
John Dewey tra educazione e democrazia 114
L'EDUCAZIONE PER LA DEMOCRZIA. STUDI SU J. DEWEY 114
Dewey nella cultura europea: alcuni spunti 113
L'identità della pedagogia. Ulteriori riflessioni 109
LA PEDAGOGIA. QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 108
Alcune interpretazioni deweyane 108
Genesi e struttura della società 106
Alcuni criteri per possibili percorsi della teoria pedagogica 106
Angelo Broccoli 106
Alcune interpretazioni biografiche deweyane 105
Orientamento e valutazione. Le categorie fondanti della scuola inclusiva 103
Gentile e il problema della scuola laica 102
"The Sources of a Science of Education" by John Dewey and the Italian Interpretations 101
CRISI DEL RAPPORTO EDUCATIVO. LA LETTERA E LO SPIRITO 100
Democracy and Education..Education as “the Golden Key” of John Dewey’s Thought 97
Un itinerario di razionalità educativa. Il problema della prassi nel giovane Gentile 95
Ipotesi di fondazione del sapere pedagogico 95
Crisi del rapporto educativo. La lettera e lo spirito 94
La socialità come "specifico pedagogico" in Giovanni Maria Bertin 94
Educazione, democrazia e potere mediatico 93
Formazione e storia. Dall'idealismo all'ermeneutica 93
DEMOCRACIA Y EDUCACIÓN. LA CUESTIÓN FILOSÓFICA EN EL PENSAMIENTO DE JOHN DEWEY 93
L'educazione alla cittadinanza attiva come problema epistemologico della democrazia 92
Riflessioni sulla riforma Moratti. La formazione della persona come capitale umano 91
John Dewey, Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell’educazione 90
Educazione e democrazia: le radici del pensiero di John Dewey per la società globale contemporanea 89
Formazione, persona, democrazia: una questione aperta 89
Comunicazione ed educazione tra democrazia e potere mediatico 89
Crisi della cultura e coscienza pedagogica a Erbetta 88
Democracy and Education. L’educazione centro di annodamento del pensiero di John Dewey 88
Ripensare la didattica per una università inclusiva di alta qualità. Alcune ipotesi, 88
Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione 87
Tra presente e progetto futuro (sulla formazione iniziale degli insegnanti) 87
Il dirigente scolastico per la scuola della persona 87
Affrontare la sofferenza: un'ipotesi pedagogica per la formazione della persona 86
UNA PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE EDUCATIVA DEL SOGGETTO PERSONA PER IL XXI SECOLO 85
I princìpi teorici. L'orientamento come scelta consapevole 85
Ripensare Dewey per la contemporaneità 85
Recensione 84
Scuola elementare e nuovi programmi 84
Giovanni Gentile. L'attualismo e oltre 83
La questione della soggettività nel pensiero di John Dewey 83
The Problem of a Science of Education in John Dewey's Thought 82
Riflessioni su un rapporto fondamentale: pedagogia e affettività 82
La formazione iniziale del docente inclusivo per una scuola dell’autonomia di qualità 82
Filosofie e scienze sociali in Calabria tra '800 e '900 80
La comunicazione formativa interculturale tra teorizzazione ed applicazione 80
La teoria dell'indagine deweyana e il realismo interno di Putnam. Dimensioni pedagogiche 80
Una prospettiva storico-dialettica dell'epistemologia del linguaggio pedagogico 79
Introduction 79
Le fonti di una scienza dell'educazione tra autenticità e modello interpretativo 78
Prefazione Progetto EDUCI 78
Dall'università "truccata" all'università ripensata: alcune working ideas 78
La pedagogia come problema dell'integrazione tra possibilità e utopia. Alcune riflessioni 78
Per una pedagogia della democrazia: i principi pedagogici dell'intercultura 78
L'intenzionalità in pedagogia:un'ipotesi 78
Ricerca pedagogica e valutazione della qualità della ricerca. Alcune riflessioni 78
Pedagogia dei diritti e libertà del cittadino 77
Un modello di pedagogia interculturale per l’insegnante della scuola contemporanea 77
L'università come risorsa per lo sviluppo locale 77
Gentile e la pedagogia (1891-1902) 77
La formazione come atto politico per la democrazia 76
L'educazione come possibilità per costruire la democrazia. Alcune suggestioni 76
Verso l'emancipazione. Una pedagogia per la democrazia 76
Giovanni Gentile and "the Scientific Concept" of Pedagogy 76
La scelta pedagogica del primo Gentile: il concetto di prassi 76
Educazione solidaristica, democrazia e potere politico: un nodo cruciale 75
Formazione, persona, democrazia tra conformazione, riconoscimento, emancipazione 75
Educazione, democrazia, media e new media. Un problema nuovo? Un'ipotesi 75
La scienza dell'educazione della folla tra morbosità e normalità nel pensiero di Pasquale Rossi 74
Dialettica e alienazione nel pensiero moderno 74
La formazione tra conformazione, emancipazione e identificazione. Riflessioni pedagogiche 73
Totale 12.678
Categoria #
all - tutte 73.855
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 73.855


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021794 0 0 0 0 0 165 39 161 93 152 26 158
2021/20221.362 17 179 21 87 114 29 26 270 60 20 230 309
2022/20231.214 169 62 31 167 123 108 35 219 126 56 66 52
2023/20242.239 125 90 133 243 214 134 177 143 208 220 219 333
2024/20253.621 182 404 127 219 366 183 250 307 383 218 400 582
2025/20264.239 969 303 362 829 1.407 369 0 0 0 0 0 0
Totale 15.901