SPADAFORA, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.979
NA - Nord America 3.198
AS - Asia 835
AF - Africa 107
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 4
AN - Antartide 1
Totale 9.154
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.111
IT - Italia 2.852
UA - Ucraina 959
DE - Germania 497
SG - Singapore 330
CN - Cina 311
FR - Francia 266
SE - Svezia 196
TR - Turchia 131
SN - Senegal 107
CA - Canada 74
RU - Federazione Russa 52
FI - Finlandia 49
IN - India 28
GB - Regno Unito 22
BE - Belgio 17
KR - Corea 15
NL - Olanda 13
CR - Costa Rica 10
ES - Italia 8
EU - Europa 7
AR - Argentina 6
AT - Austria 6
RO - Romania 6
EC - Ecuador 5
CH - Svizzera 4
CL - Cile 4
IL - Israele 4
PE - Perù 4
PL - Polonia 4
SA - Arabia Saudita 4
AU - Australia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
ID - Indonesia 3
IE - Irlanda 3
MT - Malta 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
BR - Brasile 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IS - Islanda 2
KZ - Kazakistan 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
SV - El Salvador 1
VN - Vietnam 1
Totale 9.154
Città #
Jacksonville 640
Chandler 458
Dearborn 333
Boardman 316
Singapore 259
Rome 205
San Mateo 182
Milan 155
Lawrence 143
Roxbury 139
Izmir 125
Dakar 107
Des Moines 102
Bari 93
Shanghai 93
Naples 91
Cambridge 82
Ottawa 69
Catania 61
Ann Arbor 60
Beijing 53
Helsinki 49
Turin 46
Saint Petersburg 44
Ogden 42
Rende 41
Inglewood 39
Palermo 38
Florence 34
Bologna 32
Reggio Calabria 32
Wilmington 29
Verona 28
Messina 27
Ashburn 26
Redwood City 23
Cagliari 22
Brooklyn 20
Genoa 19
Salerno 19
Bergamo 18
Catanzaro 17
Lamezia Terme 17
Brussels 16
Cosenza 16
Redmond 16
Castano Primo 15
Seoul 15
Taranto 14
Grafing 13
Nanjing 13
Padova 13
Paris 13
Venice 13
Guangzhou 12
Parma 12
Eboli 11
Sant'Eufemia d'Aspromonte 11
Brescia 10
Hefei 10
Jinan 10
Roseto degli Abruzzi 10
Valenza 10
Altamura 9
Reggio Emilia 9
San José 9
Wuhan 9
Lecce 8
Livorno 8
Molfetta 8
Siena 8
Busto Arsizio 7
Capurso 7
Castellammare di Stabia 7
Citta 7
Cusano Milanino 7
Fano 7
Jiaxing 7
Modena 7
Palma Campania 7
Pescara 7
Ruvo di Puglia 7
San Francisco 7
Trento 7
Altavilla Silentina 6
Biancavilla 6
Bisignano 6
Imola 6
New York 6
Norwalk 6
Perugia 6
Pisa 6
Rivoli 6
Trieste 6
Alcamo 5
Aversa 5
Bitonto 5
Carpegna 5
Casalnuovo di Napoli 5
Caserta 5
Totale 4.930
Nome #
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 575
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 403
La scuola laboratorio di democrazia: una sfida difficile per la contemporaneità. Alcune riflessioni 223
La pedagogia laica in Italia e Angelo Broccoli 194
La teoria dell'esperienza in John Dewey e le sue implicazioni nella pedagogia contemporanea 179
Verso l'emancipazione. Una pedagogia critica per la democrazia 166
Rileggendo la pedagogia di Dewey 153
Il problema dell'espropriazione del sapere pedagogico e la crisi del rapporto con la filosofia 143
Processi didattici per una nuova scuola democratica 143
Le questioni della scuola inclusiva tra possibilità e sostenibilità. Per un nuovo paradigma educativo 141
Le fonti di una scienza dell'educazione: il problema della fondazione scientifica dell'educazione in Dewey 132
Individualizzazione, personalizzazione e contesti universali di apprendimento per una scuola inclusiva 110
La Lettera a una professoressa. Un discorso di educazione civica ante litteram 103
"Democrazia ed educazione:una rilettura per la contemporaneità". 100
Didattica speciale e inclusione: una questione epistemologica aperta 93
Il principio di solidarietà e la cittadinanza attiva. 87
LA PEDAGOGIA. QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 81
Croce e Dewey. Cinquant' anni dopo 80
L'identità negativa della pedagogia 80
Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell'educazione 78
Per una Pedagogia dei diritti 77
Attivismo e deweysmo in "I diritti della scuola" e "Scuola italiana moderna" 75
Ermeneutica contemporanea e pedagogia: il confronto critico Betti-Gadamer 75
Alcune interpretazioni biografiche deweyane 74
Dewey e la cittadinanza globale 74
La relazione filosofia-educazione-politica: il nodo cruciale della filosofia deweyana 73
John Dewey tra educazione e democrazia 71
Dewey nella cultura europea: alcuni spunti 70
La pedagogia tra filosofia, scienza e politica nel Novecento e oltre 70
L'EDUCAZIONE PER LA DEMOCRZIA. STUDI SU J. DEWEY 70
L'identità della pedagogia. Ulteriori riflessioni 69
Genesi e struttura della società 65
Il retaggio di Angelo Broccoli alla pedagogia italiana 65
La socialità come "specifico pedagogico" in Giovanni Maria Bertin 65
DEMOCRACIA Y EDUCACIÓN. LA CUESTIÓN FILOSÓFICA EN EL PENSAMIENTO DE JOHN DEWEY 63
Alcuni criteri per possibili percorsi della teoria pedagogica 61
Gentile e il problema della scuola laica 61
Angelo Broccoli 61
Didattica, formazione del docente e scuola inclusiva 60
CRISI DEL RAPPORTO EDUCATIVO. LA LETTERA E LO SPIRITO 60
Ripensare la didattica per una università inclusiva di alta qualità. Alcune ipotesi, 60
Per una inclusione sostenibile. La prospettiva di un nuovo paradigma educativo 59
Comunicazione ed educazione tra democrazia e potere mediatico 59
Alcune interpretazioni deweyane 58
Un itinerario di razionalità educativa. Il problema della prassi nel giovane Gentile 57
Educazione e democrazia: le radici del pensiero di John Dewey per la società globale contemporanea 57
Riflessioni sulla riforma Moratti. La formazione della persona come capitale umano 57
John Dewey, Democrazia e educazione. Una introduzione alla filosofia dell’educazione 57
Educazione, democrazia e potere mediatico 55
UNA PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE EDUCATIVA DEL SOGGETTO PERSONA PER IL XXI SECOLO 55
Ripensare Dewey per la contemporaneità 55
Recensione 54
Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione 54
Crisi del rapporto educativo. La lettera e lo spirito 54
Pedagogia dei diritti e libertà del cittadino 53
Giovanni Gentile. L'attualismo e oltre 53
Affrontare la sofferenza: un'ipotesi pedagogica per la formazione della persona 53
"The Sources of a Science of Education" by John Dewey and the Italian Interpretations 53
Democracy and Education..Education as “the Golden Key” of John Dewey’s Thought 53
Formazione, persona, democrazia: una questione aperta 52
Ipotesi di fondazione del sapere pedagogico 52
La pedagogia per la scuola del futuro 52
John Dewey's pragmatic tecnology 52
Verso l'emancipazione. Una pedagogia per la democrazia 51
I princìpi teorici. L'orientamento come scelta consapevole 51
L'educazione alla cittadinanza attiva come problema epistemologico della democrazia 51
SUGGESTIONI PER LA PEDAGOGIA DEL FUTURO 50
Una prospettiva storico-dialettica dell'epistemologia del linguaggio pedagogico 50
Giovanni Gentile. Un'ipotesi di biografia filosofica 50
Gentile e la pedagogia (1891-1902) 50
La comunicazione formativa interculturale tra teorizzazione ed applicazione 49
Giovanni Gentile and "the Scientific Concept" of Pedagogy 49
Dialettica e alienazione nel pensiero moderno 49
Democracy and Education. L’educazione centro di annodamento del pensiero di John Dewey 49
Possibili nuovi scenari epistemologici della ricerca educativa. L’inevitabile relazione pedagogia-didattica-valutazione 49
Un modello di pedagogia interculturale per l’insegnante della scuola contemporanea 48
Tra presente e progetto futuro (sulla formazione iniziale degli insegnanti) 48
La teoria dell'indagine deweyana e il realismo interno di Putnam. Dimensioni pedagogiche 48
Il dirigente scolastico per la scuola della persona 48
Le fonti di una scienza dell'educazione tra autenticità e modello interpretativo 47
Dall'università "truccata" all'università ripensata: alcune working ideas 47
Formazione e storia. Dall'idealismo all'ermeneutica 47
Introduction 47
L'intenzionalità in pedagogia:un'ipotesi 47
La scelta pedagogica del primo Gentile: il concetto di prassi 47
Ricerca pedagogica e valutazione della qualità della ricerca. Alcune riflessioni 47
Introduzione 46
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANGELO BROCCOLI "FIGURE DELLA CONTRORA" DI FRANCESCO MATTEI 46
Crisi della cultura e coscienza pedagogica a Erbetta 45
Didattica generale e didattica disciplinare. La questione delle competenze 44
Orientamento e valutazione. Le categorie fondanti della scuola inclusiva 43
Introduzione 43
Educazione, democrazia, media e new media. Un problema nuovo? Un'ipotesi 43
Progetto generazioni. I giovani, il mondo, l'educazione 43
Possibili nuove tendenze della ricerca pedagogica nel dibattito culturale contemporaneo 43
La formazione come atto politico per la democrazia 42
La scienza dell'educazione della folla tra morbosità e normalità nel pensiero di Pasquale Rossi 42
L'autoeducazione delle comunità tra passato, presente e futuro. Una didattica educativa territoriale per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia 42
Introduzione 41
La formazione tra conformazione, emancipazione e identificazione. Riflessioni pedagogiche 41
Totale 7.610
Categoria #
all - tutte 45.791
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.791


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.091 0 0 0 0 84 337 121 154 28 108 183 76
2020/20211.278 170 8 136 142 28 165 39 161 93 152 26 158
2021/20221.362 17 179 21 87 114 29 26 270 60 20 230 309
2022/20231.213 169 62 31 167 123 107 35 219 126 56 66 52
2023/20242.232 125 90 133 243 211 133 177 143 207 220 218 332
2024/20251.196 180 402 126 219 269 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.229